Si è concluso domenica 5 giugno il “Bufala Fest”, svoltosi sul lungomare Caracciolo di Napoli, riscuotendo un notevole successo di partecipazione fra espositori e pubblico.
Si è giunti alla seconda edizione di questa kermesse tutta dedicata alla valorizzazione di un prodotto della Campania tra i più famosi al mondo.
Da piazza della Repubblica a piazza Vittoria, un turbinio di colori, di odori, di piacevolezze dovute alle mani di esperti chef in una atmosfera animata da vari spettacoli.
Nel centro del divertimento è stato allestito un palco dove si sono alternati schow cooking e spettacoli, a tutt’oggi si sono raggiunte mete più che soddisfacenti.
Il presidente dell'Associazione Filiera Bufalina e organizzatore del Bufala Fest, Renato Rocco: "In pochi mesi - ha spiegato - abbiamo raggiunto 120 adesioni. Ci siamo messi in moto il giorno dopo la chiusura della prima edizione della manifestazione (che si è svolta nel settembre dello scorso anno) e abbiamo avvertito da subito l'esigenza degli operatori del settore di creare un anello di congiunzione con il cliente intermedio, ossia con il ristoratore. E così, oggi, i nostri associati sono, da un lato, i produttori di mozzarella, di ricotta, di carne di bufalo, di salumi, di dolci, di gelati e di liquori e, dall'altro, pizzerie, bracerie, pub, ristoranti , che quei prodotti li utilizzano nei rispettivi menù. Proseguiremo in questa direzione".
Harry di Prisco